Fattonaturale nasce dalla volontà di dare un piccolo contributo al progetto di sensibilizzazione dei consumatori verso l’impatto devastante che molti comportamenti dell’uomo contemporaneo stanno avendo sulla Terra e di conseguenza sulla salute nostra salute.
Non dobbiamo essere esperti, dottori o specialisti di qualcosa, per prenderci cura della nostra Casa e della nostra Persona.Non servono grandi spese o grandi impegni per garantire un futuro verde ai nostri figli. Basta impegnarsi a modificare piccoli gesti quotidiani, che con il tempo entreranno a far parte della nostra vita, integrandoli nella nostra Cultura.
Quando consumeremo solamente cibi provenienti da agricoltura e allevamento biologico, che non forzano il processo naturale di crescita ma piuttosto lo accompagnano e lo aiutano; quando acquisteremo solamente prodotti e abbigliamento che non contengono sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente; quando ci saremo liberati da stereotipi di bellezza che lesionano mente e corpo; quando avremo imparato a comprendere l’importante ruolo che il cibo occupa nella nostra vita; quando avremo fatto un passo indietro dal capitalismo per farne 100 in avanti verso l’Umanità; solamente allora avremo raggiunto la versione 2.0 della nostra Cultura.
Fattonaturale si impegna ad utilizzare i nuovi mezzi di comunicazione per contribuire a diffondere questo messaggio. Il blog non è stato creato da super esperti in materia, ma da persone super appassionate che credono nella forza della divulgazione della conoscenza per migliorare la Civiltà.
La Cultura è Conoscenza, la Conoscenza è Civiltà.”Noi non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli” (antico proverbio degli Indiani d’America).